Parchi

Divertimento presso i parchi tematici della Riviera

Parco Acquatico Atlantica – Cesenatico

E’ il grande parco acquatico di Cesenatico e si estende su un’area di oltre 100.000 metri quadrati di area verde, servizi e piscine. Il parco acquatico offre divertimenti per tutti i gusti e per tutte le d’età: le giornate sono movimentate da feste e spettacoli, balli di gruppo, animazioni, sessioni di aerobica e acquagym.
Per uno snack veloce o pasto completo è possibile scegliere tra svariate offerte: all’interno del parco si trovano una pizzeria, una paninoteca, un self-service, una gelateria ed un punto dolciumi. All’interno dell’emporio è possibile acquistare tutti i gadget del parco oltre a vari prodotti legati all’attivitè balneare.

Sito: www.atlanticacesenatico.com
Tel. +39.340.3492425
Email: info@atlanticacesenatico.com

Italia in Miniatura – Visarba di Rimini

E’ un parco divertimenti a tema didattico situato a Viserba di Rimini. Il parco propone la riproduzione in scala di numerosi monumenti italiani ed europei, cercando quindi di unire il divertimento con l’apprendimento. La principale attrazione di Italia in Miniatura è rappresentata dal percorso di miniature, il quale conta 272 monumenti e copre un’area di 85.000 mq decorati da 10.000 piante, per lo più bonsai. Al Parco Italia in Miniatura si può navigare il Canal Grande in gondola, scoprire la fisica al Luna Park della Scienza, divertirsi con attrazioni come la Canoa o lo Sling Shot o ammirare il parco della Minitalia dall’alto a bordo della monorotaia Arcobaleno.

Sito: www.italiainminiatura.it
Tel: 0541.736.736
Email: info@italiainminiatura.com

Mirabilandia – Ravenna

Uno dei principali parchi divertimento in Italia, è suddiviso in sette aree tematiche che si sviluppano intorno ad un lago centrale. Il parco divertimenti offre, immerse nel verde, numerose attrazioni per tutti i gusti; alcune veramente da brivido e uniche in Italia. Tra le principali vi è il Katun, l’inverted coaster più alto d’Europa, e Mirabilandia Beach, un parco acquatico di medie dimensioni.

Sito: www.mirabilandia.it
Email: mirabilandia@mirabilandia.it
Telefono: 0544.561111 – Fax: 0544.560195

Fiabilandia – Rivazzurra di Rimini

Parco divertimenti specificatamente dedicato ai bambini.
Il parco è sviluppato intorno ad un lago, il Lago Bernardo, e si suddivide in 5 aree tematiche principali: Medievale, Orientale, La Baia dei Pirati, il Borgo Magico e il Far West. Tra giostre e spettacoli, Fiabilandia offre ai visitatori oltre 30 attrazioni immerse nel verde e ispirate a mondi fantastici e alle fiabe più famose. Il parco divertimenti Fiabilandia offre ai visitatori numerosi punti di ristoro, un ristorante self-service ed alcune aree attrezzare per il pic-nic.

Sito: www.fiabilandia.it
Tel. 0541.372064
Email: fiabilandia@fiabilandia.it

Oltremare – Riccione

Permette ai visitatori di scoprire l’affascinante mondo marino e si estende su una superficie di oltre 110.000 mq.
Il parco si rivolge ad un pubblico di tutte le età, attraverso le sue attrazioni e i suoi spettacoli ricchi di contenuti educativi punta a favorire e promuovere la conservazione del patrimonio ambientale con particolare attenzione all’Adriatico e alle sue coste. Tra le principali attrazioni ricordiamo: il Cinema Imax, Pianeta Mare, Pianeta Terra, il Delta, il volo dei rapaci, Hippocampus, Darwin, l’isola di Ulisse e tante altre.

Sito: www.oltremare.org
Tel. 054.14271
Email: info@oltremare.org

Parco Acquatico Aquafan – Riccione

Con oltre 600.000 visitatori ogni stagione, Aquafan è oggi considerato il parco acquatico più visitato d’Italia ed uno dei parchi acquatici più famosi in Europa. Costruito sulla celebre collina di Riccione, Aquafan occupa una superficie di oltre 150.000 mq tra piscine, aree verdi, servizi e parcheggi. Il parco offre ogni tipo di divertimenti acquatici: acquascivoli, piscina a onde, fiume lento e veloce, piscine tematizzate per bambini, vasche idromassaggio, vari spettacoli e divertenti momenti d’animazione.

Sito: www.aquafan.it
Tel. 0541.603050
Email: info@aquafan.it

Acquario Le Navi – Cattolica

Rappresenta il più grande acquario di tutto l’Adriatico e si estende su una superficie di oltre 110.000 mq. Lungo il percorso interamente al coperto, l’acquario permette di scoprire più di 3000 specie ospitate in 100 grandi vasche espositive.

Sito: www.acquariodicattolica.it
Tel: +39 0541.8371
Email: booking@acquariodicattolica.it